,

Pronta una nuova edizione del Rally Prealpi Orobiche

rally prealpi orobiche

Con rinnovato entusiasmo e la voglia di migliorare ancora si è varata una edizione della competizione che alternerà conferme e novità. Confermatissima la location del quartier generale del rally che sarà ancora la cittadina seriana di Albino che sarà sede di partenza ed arrivo, ed anche della Direzione Gara che sarà ancora ospitata nei prestigiosi e funzionali locali della Acerbis Italia Spa.

E’ la validità per la Coppa Aci Sport di zona (Liguria-Lombardia) la novità più succulenta della 37. Edizione del Rally Prealpi Orobiche che l’Automobile Club Bergamo organizza per il 22 e 23 aprile prossimi. La titolazione di quest’anno è stato il riconoscimento del buon lavoro svolto negli scorsi anni dallo staff bergamasco che ha saputo riportare la gara su livelli di prim’ordine raccogliendo unanimi consensi sia da parte degli addetti ai lavori che dai concorrenti.

Quindi con rinnovato entusiasmo e la voglia di migliorare ancora si è varata una edizione della competizione che alternerà conferme e novità. Confermatissima la location del quartier generale del rally che sarà ancora la cittadina seriana di Albino che sarà sede di partenza ed arrivo, ed anche della Direzione Gara che sarà ancora ospitata nei prestigiosi e funzionali locali della Acerbis Italia Spa.

Rinnovate in parte anche le prove speciali che saranno disputate in due giornate: il sabato si partirà con l’inedita “Altino” fino ad ora utilizzata solo per lo shakedown, per passare poi alla classicissima “Selvino” in versione lunga. La domenica invece sono previsti due passaggi sulla Valserina, prima in versione corta e poi lunga, e sulla “Valtaleggio” altra prova che negli anni è stata proposta in varie versioni e che quest’anno sarà molto probabilmente quella che farà la differenza in classifica con i suoi quindici chilometri di lunghezza in cui si susseguono continui cambi di ritmo. Per quanto riguarda verifiche e parco assistenza sarà ancora la Fiera di Bergamo ad ospitarli. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno si è deciso di sfruttare ancora la location del centro fieristico che garantisce ampi spazi.

In totale saranno poco meno di settanta i chilometri di tratti cronometrati che i concorrenti dovranno affrontare con una lunghezza complessiva della gara che supera i trecentoventi chilometri.