Programma parziale per Hayden Paddon nel WRC2 Open

Ogni promessa è debito. Hayden Paddon aveva annunciato che avrebbe fatto di tutto per tornare nel Mondiale WRC e pare finalmente esserci in parte riuscito. Il neozelandese sarà, infatti, al via di almeno tre gare del WRC2 Open 2022 al volante di una Hyundai i20 Rally2.

Il neo-zelandese ha annunciato che il progetto WRC2 sarà biennale, con la stagione 2022 che servirà alla conoscenza della i20 Rally2, mentre la prossima stagione l’obiettivo è uno solo, quello di competere per portare a casa il titolo Mondiale. L’ex pilota Hyundai Motorsport, anche in questo 2022 sarà supportato da Hyundai New Zealand.

“Sappiamo che ci aspetta una grande sfida, siamo felicissimi di affrontarla assieme ai nostri ingegneri, tecnici e meccanici – dice Paddon -. Quest’anno il programma sarà strutturato su alcuni eventi selezionati in Europa come l’Estonia e la Finlandia. A queste due gare si aggiungerà la Nuova Zelanda, gara fondamentale per noi e per il nostro partner Hyundai NZ. Il 2023 invece avremo un programma di sette eventi con l’obiettivo di concorrere per il titolo. Ci aspettano due anni intensi e non vediamo l’ora di viverli assieme a voi”.