Esapekka Lappi

Una Polo GTi R5 per Lappi all’Arctic Rally Finland

I rumors su una presenza di Esapekka Lappi all’Arctic Rally Finland giravano nei social e tra gli addetti ai lavori da qualche giorno, ma solo oggi è arrivata l’ufficialità. L’ex pilota M-Sport e Citroen, sarà al via della gara finnica con una vettura di classe RC2. Il finlandese correrà la gara di casa, al volante della Volkswagen Polo GTI R5 gestita dal team Movisport. Al suo fianco, come compagno di squadra, troverà il russo Nikolay Gryazin.

“Con alcuni miei partner stavamo lavorando per esserci all’Arctic – spiega Lappi al sito WRC.com l’idea era quella di correre con una vettura RC2 ma da trasparenti ai campionati, perché parevano non esserci possibilità di poter competere nel WRC2. Poi mi è stato detto di contattare il team Movisport e di chiedere informazioni. Da quella chiamata è partito tutto… Ed eccoci qui. Al via del WRC2″.

Per prepararsi al meglio al rally, Lappi effettuerà una due giorni di test (probabilmente assieme a Nikolay), per conoscere e prendere confidenza con la vettura. Il suo programma prevede altre gare, per la verità tutte quelle del WRC2, e ci auguriamo possa portarlo a termine completo.

“Mi rendo conto che il livello del Campionato è molto alto, non sarà facile vincere. Il WRC2 al momento è ricco di ottimi piloti, sarà una bellissima sfida, ma il mio obbiettivo è solamente uno, vincere. Stiamo lavorando anche in vista del proseguo della stagione, dovrebbe esserci un piano gare per me. Non nego che mi piacerebbe esserci anche ad altre gare”.