Pierre-Louise Loubet al via di sette rally con la Puma Rally1

I rumors giravano già da un po’ di tempo, ma ora è ufficiale. L’ex campione del mondo WRC2 2019, Pierre-Louis Loubet sarà al via di sette eventi iridati al volante della Ford Puma Rally1. Per Loubet si tratta di un ritorno alla casa dell’Ovale Blu di cui aveva già “vestito” i colori nella stagione 2017.

L’amministratore delegato M-Sport, Malcolm Wilson ha affermato che l’ingaggio di Loubet rientra nei piani dei Team che da sempre guarda con un’occhio particolarmente attento alla crescita dei giovani talenti: “Pierre-Louis ha corso con noi nel 2017, da subito mi ha impressionato. Nel 2019 ha vinto il WRC2 e successivamente ha tentato il salto con le WRC Plus. “Seguiremmo Pierre e guarderemmo i progressi che farà nel corso della stagione. La Puma Rally1 è una vettura molto performante e sono sicuro che vedremmo Pierre brillare nel corso di questa stagione”.

Entusiasmo filtra anche delle parole del 24enne pilota di Porto Vecchio (Corsica), che parla di occasione della vita: “Far parte di M-Sport è fantastico. Abbiamo visto tutti le prestazioni della Puma Rally1 al Monte-Carlo, questa vettura è bestiale! Quando sei un pilota, vuoi correre con la macchina migliore e il team migliore, adesso sta a me dimostrare il mio potenziale. Questa è una stagione cruciale e con M-Sport avrò tutto quello che mi serve per far bene. Sono sicuro che assieme ci riusciremo”.

Anche Rich Millener, team Principal M-Sport, è soddisfatto dell’accordo: “E’ fantastico dare il bentornato ad un volto amico. Ho lavoro con Pierre nel 2017, anno in cui corse con i colori M-Sport nel WRC2, è un ragazzo fantastico sono felice che sia tornato con noi. In queste ultime stagioni ha acquisito molta esperienza, sono certo che potrà far bene al volante della nostra Puma Rally1”.

Il programma del driver corso sarà tutto Europeo: si partirà con la Croazia in programma ad aprile e si proseguirà con Portogallo, Sardegna, Estonia, Finlandia, una gara ancora da decidere e si chiuderà in Catalunya.