Pierre-Louis Loubet a Sanremo con la terza I20 WRC

Allenamento sulle strade matuziane per Pierre-Louis Loubet in vista del Croatia Rally, terzo round del Mondiale in programma due settimane dopo l’appuntamento ligure del CIR. Il pilota corso, vincitore del WRC2 nella stagione 2019, torna a Sanremo dopo la mancata partecipazione della passata edizione, quando la gara fu rinviata causa maltempo.

Loubet porterà in gara la Hyundai I20 WRC preparata dalla 2C Competition, vettura con la quale sta disputando il Mondiale WRC in questo 2021, al suo fianco troveremmo Vincent Landais. Il giovane pilota corso punterà ad accumulare esperienza su fondo asfaltato, superficie nella quale ha minore esperienza rispetto allo sterrato.

La vettura di Loubet usufruirà dei nuovi sviluppi tecnici in termini di ammortizzatori e geometrie, il che renderà ancora più importante la sua partecipazione a Sanremo. E’ stato lo stesso pilota ha annunciare la sua presenza alla gara ligure con un messaggio sui suoi profili social.

“Direzione Rallye Sanremo che si disputerà dall’8 all’11 aprile. Approfitteremo di questa gara per allenarci al meglio in vista del Croatia Rally. Un’evento leggendario a cui parteciperemmo portando in gara la nostra Hyundai I20 WRC preparata dal team 2C Competition”.

Salgono così a tre le vetture WRC presenti al Sanremo WRC, tutte marchiate Hyundai. Infatti, oltre a Loubet saranno presenti anche Ott Tanak e Thierry Neuville, con le Hyundai I20 WRC ufficiali.