Piero Capello ha anticipato le attività

Piero Capello guida Sport Rally Team verso i 40 anni

Il 2020 sarà un anno di attesa per la Sport Rally Team di Piero Capello, scuderia trentanovenne che alla vigilia del quarantesimo anno dalla fondazione (1981 la prima licenza CSAI di scuderia staccata) ha deciso di riportare in Piemonte, proprio su un tratto di quella che fu la PS del Rally Sprint di Bagnolo, una gara di velocità in salita.

Una cronoscalata, non uno slalom lungo. “Sono anni che in Piemonte non c’è una cronoscalata, peccato. Sono corse su strada divertentissime, attirano tanto pubblico e sono alla portata di tutti. C’è chi corre con vetture in cui ormai non si corre più neppure nei rally e chi corre con l’auto di serie”.

È entusiasta come un bambino Piero Capello che, alla soglia dei settantuno anni, dopo aver organizzato gare che hanno scritto pagine importanti dei rally del nord Italia, basti pensare a quel Rally di Carmagnola che tanto ha amato e che tanti grattacapi diplomatici gli procurò, adesso ha trovato nuovi stimoli e nuove ambizioni.

“Il Rally Valli Cuneesi è al 2-5 maggio 2020 come prova della Coppa Rally di Zona a coefficiente 1,5. Come sempre sarà una gara divertente e appassionante e toccherà tutte le Valli Occitane – prosegue Capello -. Ormai con una gara in meno da organizzare (il riferimento inevitabile è al Carmagnola, una vittima della intolleranza e della miopia politica) c’era spazio per nuove emozioni”.

Scarica la nostra app o accedi da PC, registrati gratuitamente e abbonati. Il tuo sostegno ci aiuta a migliorare giorno dopo giorno il servizio che offriamo a te a tutti i nostri amici lettori.

Cosa sapere sull’abbonamento a RS e oltre

  • Registrarsi per attivare un account è del tutto gratuito
  • Le nostre app sono gratuite, ma dall’app non si può pagare
  • Dopo aver effettuato la registrazione (clicca qui) ci si potrà abbonare pagando da PC
  • Disponibile abbonamento singolo digitale o cartaceo
  • Oppure ci si può abbonare all’online e al carataceo con una super offerta

Opzioni di acquisto

  • Singola copia di RS – 2 euro
  • Abbonamento digitale di 12 numeri (12 mesi) con accesso all’archivio storico – 25 euro
  • Abbonamento Plus digitale rivista cartacea + rivista elettronica di 12 numeri (12 mesi) – 60 euro

Si può scegliere di leggere il giornale sul PC o sullo smartphone e sul tablet o se farsi leggere gli articoli dall’assistente digitale, ascoltandone i contenuti. Si può accedere all’archivio storico di RS e oltre gratuitamente per tutta la durata dell’abbonamento