pedro

Pedro al via del CIWRC 2021 con la Hyundai I20 R5

Il 2021 di Massimo “Pedro” Pedretti sarà nel Campionato Italiano WRC. Il pilota bresciano sarà affiancato anche in questa stagione da Emanuele Baldaccini, porterà in gara una Hyundai I20 R5 preparata dalla BRC Racing.

Il programma prevede la partecipazione a sei delle sette gare in programma, si parte con Rally Elba e proseguirà al Rally del Salento, Rally di Alba, Rally Friuli Venezia Giulia Alpi, Rally San Martino di Castrozza e Primiero ed infine al Trofeo ACI Como. Oltre a questi sei appuntamenti sono già in previsione altre gare spot tra cui delle importanti novità in via di definizione in questi giorni.

“Tutto è nato da una telefonata di Andrea Adamo di qualche tempo fa – spiega Pedro – quando è venuto a sapere che per motivi di salute e lavorativi non avrei potuto proseguire il mio impegno nel Mondiale Rally. Dato che abbiamo avuto modo di frequentarci durante la mia esperienza nella serie iridata, mi ha proposto di correre con una delle loro vetture nel Campionato Italiano WRC. Conoscendo la serietà e la professionalità del Team BRC ed il loro importante curriculum sportivo e sapendo di poter contare sul supporto di Hyundai Motorsport GmbH non ho potuto che accettare con entusiasmo questa proposta”.