kajto

Parte dalla Croazia la stagione di ”Kajto” nel WRC

Ripartirà dalla Croazia l’avventura nel Mondiale Rally del polacco Kajetan Kajetenowicz. Il quarantunenne, pilota di Cieszyn, vincitore di tre titoli Europei (2015, 2016, 2017) e quattro titoli polacchi (2010, 2011, 2012 e 2013) ha annunciato la sua partecipazione al WRC con una vettura di classe Rally2. Avvolta ancora nel mistero la scelta della vettura, ma gli ultimi rumors danno quasi per scontata la conferma della Skoda Fabia.

“La nostra stagione dovrebbe partire con molta probabilità dalla Croazia. – spiega Kajto – Stiamo valutando attentamente se continuare nel WRC3 oppure provare a dar l’assalto al WRC2. In quest’ultimo campionato sono presenti le squadre ufficiali, quindi il livello di concorrenza è molto alto e tutto questo ci affascina moltissimo. Noi vogliamo competere con i migliori, quindi analizzeremo attentamente quale campionato sia più adatto a noi”.

Il driver polacco anche in questa stagione sarà affiancato da Maciej Szczpaniak con cui divide l’abitacolo dal 2018. In carriera “Kajto” vanta 17 gettoni nel Mondiale WRC, come miglior risultato può vantare un settimo assoluto al Rally del Turchia 2017.