Ott Tanak, test Rally1

Ott Tanak torna al volante della Rally1

Al volante di una nuovissima Hyundai i20 Rally1 appena finita di costruire, l’estone Ott Tanak ha preso il posto del compagno di squadra Thierry Neuville, presente nei test sabato 18 e domenica 19 dicembre dopo il terribile incidente in cui ha distrutto la vettura, aprendola come una scatoletta di tonno.

Lunedì 20 dicembre, il campione del mondo di rally 2019, che da quando è entrato in Hyundai non è più riuscito a bissare il titolo iridato nonostante fosse tra i suoi obiettivi dichiarati, ha testato con le identiche configurazioni del pilota belga e cioè in condizioni prevalentemente asciutte.

Per quanto riguarda i test di domenica di Neuville va detto che la mattinata è stata molto tranquilla e la prova si è intensificata come ritmo in maniera lenta e graduale. Martedì 21 l’estone ha proseguito con una seconda giornata di test riprendendo da dove aveva lasciato al sabato su una strada resa decisamente più scivolosa dall’umidità. Come al solito il pilota dell’est è apparso distaccato e mai sorridente.