Ott Tanak

Ott Tanak testa la i20 Rally2 in Estonia

Poco prima di partire per il Kenya, dove la settimana prossima andrà in scena il Safari Rally, l’estone Ott Tanak ha svolto una giornata di test al volante della Hyundai i20 Rally2 del team RedGrey.

La sessione di test si è svolta sulle veloci strade bianche dell’Estonia del sud che è servita al team RedGrey e al team coreano a sviluppare ulteriormente la vettura in vista degli appuntamenti iridati in Estonia e Finlandia. Sui suoi canali social l’estone, fresco vincitore del Rally Italia Sardegna ha commentato così la giornata di test: “Un’altra giornata di lavoro impegnativa. Questa volta eravamo impegnati nei test di sviluppo della Hyundai i20 Rally2”.

Presenti al test anche i due “ufficiali” Hyundai nel WRC2, il finlandese Teemu Suninen e il giovane paraguaiano Fabrizio Zaldivar. Da dimenticare l’inizio di stagione per il finlandese, prima un’uscita di strada da matita rossa in Portogallo lo priva di un meritata vittoria e successivamente in Sardegna è costretto a ricorrere alla formula del super rally chiudendo la sua gara in 38° posizione assoluta e venticinquesima di categoria. Negativo anche l’avvio di stagione del classe 2001 Zaldivar, costretto sia in Portogallo che in Sardegna a dover ricorrere al super rally, unica nota positiva i punti portati a casa nel WRC2 Junior.

La stagione per i due alfieri Hyundai proseguirà con il doppio appuntamento in Estonia e Finlandia con Teemu Suninen chiamato a riscattarsi dopo un’avvio di stagione nettamente al di sotto delle attese.