Ott Tänak e Pierre Louis Loubet affilano le armi
La squadra britannica ha svolto una tre giorni di test nelle alpi francesi per preparare al meglio la trasferta monegasca.
Sicuramente è stato un avvio di stagione atipico, soprattutto dopo diverse settimane in cui attorno al WRC alleggiava un silenzio surreale. Con l’introduzione del nuovo regolamento che hanno ridotto i chilometri di test, i team hanno dovuto concentrare il lavoro di messa appuntamento delle vetture a ridosso della gara monegasca. Così a dieci giorni dal via del WRC 2023, la prima squadra a scendere in campo è stata la M-Sport Ford.
Al volante della Ford Puma, con una livrea totalmente bianca e con il logo dell’Ovale Blu ben visibile sul cofano motore, si sono alternati i due equipaggi che difenderanno i colori della Casa di Detroit in questa stagione: Ott Tänak e Pierre Louis Loubet.
I test, svolti nel Sud della Francia, si sono aperti sabato 8 gennaio con una sessione sul Col D’Espréaux dove entrambi i piloti hanno potuto lavorare in condizioni di asfalto asciutto e bagnato. Le stesse che hanno poi ritrovato nei giorni successivi, quando gli uomini di Millener e Wilson si sono spostati sul Col de la Bachassette e sul Col de Garcinets.
Completamente assente la neve, se non per la presenza di ghiaccio nel corso delle sessioni notturne, le quali si sono rivelate fondamentali per preparare le prove che si svolgeranno in notturna nella tappa di giovedì 19 gennaio.
RS è in edicola tra il 5 e il 7 di ogni mese
