Oliver Solberg

Oliver Solberg sulla terza i20 Rally1 al Rally MonteCarlo

Continua il percorso di crescita e inserimento in prima squadra di Oliver Solberg nel WRC. Il pilota scandinavo, reduce da un’ottimo quinto posto assoluto al recente ACI Rally Monza, ha annunciato la sua partecipazione al prossimo Rally Monte-Carlo, in programma dal 18 al 24 gennaio sulle stradine di montagna delle Alpi Marittime.

La conferma della partecipazione del pilota svedese è arrivata durante un’intervista dello stesso al canale SVT Sport: “Il Monte-Carlo sarà speciale, sarà la prima volta che potremmo mostrare e correre con le nuove vetture e le nuove livree. Correre come terzo pilota per me sarà speciale. Sarà una gara molto dura, ma davanti a noi abbiamo diversi test prima dell’inizio del rally. Sarà la partecipazione numero tre per Solberg al Monte-Carlo, dopo quelle del 2020 quando chiuse 25° assoluto al volante della VW Polo GTi R5 e quella dello scorso anno con la i20 R5 quando vanificò un’ottima decima posizione assoluta, uscendo di strada proprio sulla power-stage finale. I test pre Monte-Carlo inizieranno a breve, forse già ad inizio della prossima settimana.

Resta ora da capire la posizione di Dani Sordo, dato fino a poche ore fa sicuro partente della gara monegasca. Ad oggi lo spagnolo è fuori dalla line-up titolare che sarà formata dunque da Solberg e dai due titolarissimi Thierry Neuville e Ott Tanak. Non è da escludere, ma questa è una nostra supposizione, una possibile partecipazione di Sordo con la i20 Rally2 nel WRC2 con Teemu Suninen come compagno di squadra, ma ripetiamo queste al momento sono solo nostre supposizioni.