,

Ogier: ”Rally1? Sensazioni moderatamente positive” (VIDEO)

Sébastien Ogier

Sono positive le primissime sensazioni esternate da Sébastien Ogier, al termine della primissima giornata di test al volante della Toyota Yaris Rally1. L’otto volte campione del mondo, ha avuto modo di testare la nuova nata di casa Toyota sulle strade delle Alpi Marittime. Il test si è svolto in condizioni di asfalto prevalentemente asciutto.

“Le primissime sensazioni sono moderatamente positive. – dichiara Sébastien Ogier al microfono di DirtFish – Per me era la prima volta al volante della nuova vettura, quindi abbiamo ancora molto lavoro da svolgere per poterci adattare al meglio alle sue caratteristiche. Il cambiamento normativo e delle vetture è comunque molto significativo, la vettura reagisce in maniera completamente diversa da quello a cui eravamo abituati con le Plus. La giornata nel suo complesso è stata positiva, questa nuova tecnologia porterà grandi sfide ai Team e anche a noi piloti. Lo stile di guida va adattato al sistema di ricarica, che è importante per poter usare il boost. Ci sono parametri nuovi per noi piloti, questo penso che possa rendere questa nuova sfida ancor più eccitante. Sarà tutto nuovo è adattarsi sarà fondamentale, quando arriva qualcosa di nuovo si sa le che le aspettative siano altissime”.

Insomma dichiarazioni all’insegna del politicamente corretto, ma la scintilla tra la nuova tecnologia e Sébastien Ogier pare non essere scoccata del tutto. Il “Lupo di Gap” nella giornata odierna, sta affrontando una seconda giornata di test su una prova completamente differente da quella utilizzata nella giornata ieri.

In edicola e in digitale

Copertina dicembre 2021