Obiettivo vittoria per Kajto nel WRC3

Occasione d’oro per Kajetan Kajetanowicz per rafforzare il suo primato in classifica nel WRC3 e di conseguenza porre una serissima ipoteca al titolo. Il polacco arriva al Rally RACC – Rally de España da leader della classifica con 15 punti di vantaggio e due risultati ancora a disposizione, per appunto il Catalunya e il successivo round di Monza contro il solo risultato che avrà a disposizione Yoann Rossel, che si giocherà le sue residue possibilità di titolo sulle strade della Bergamasca e della Brianza.

Il polacco si aspetta una gara tiratissima con distacchi ridotti, dove fondamentale sarà trovare il giusto ritmo gara dai primi metri del rally. A rendere la vita difficile al polacco, troviamo i due locali dal piede pesante Pepé Lopez (Skoda Fabia Rally2) e Jan Solans (Citroen C3 Rally2) che puntano a portare a casa il successo nelle strade di casa. Proveranno ad inserirsi nella lotta per il successo il giovane ceco Dominik Střítesky, il finnico Emil Lindholm e il britannico Chris Ingram che correranno con i colori del team TOKSport, cosi come il paraguiano Fabrizio Zaldivar

Debutto assoluto nel WRC su asfalto per il finlandese Mikko Heikkilä, mentre proverà a migliorare l’ottimo risultato ottenuto in Belgio l’irlandese Josh McErlean che corre con i colori del  Motorsport Ireland Rally Academy. Chiudono la lista degli iscritti il 49enne britannico Neil Simpson, anche lui al via con una Skoda Fabia Rally2 preparata dalla TOKSport, il tedesco Armin Kremer su Citroen C3 Rally2 e i nostri portacolori Mauro Miele e Luca Beltrame su Skoda Fabia Rally2.

In edicola e in digitale

Copertina RS ottobre 2021