,

Norbert Herczig sbarca nel WRC2

Norbert Herczig

Il pilota ungherese dopo alcune stagioni nel FIA ERC cambierà programmi passando al più impegnativo WRC2.

Continua a arricchirsi il parco partenti del WRC2 per la stagione 2023. Tra i nuovi volti al via spicca quello dell’ungherese Norbert Herczig, che si presenterà al via in almeno cinque round iridati da prima al volante di una “vecchia” Skoda Fabia Rally2 evo per passare si spera dal Sardegna alla nuova arma della casa ceca.

Il magiaro correrà con i colori del team Skoda Rally Team Ungheria è comincerà la sua avventura iridata dagli asfalti del Croazia per proseguire con gli appuntamenti su fondo sterrato in Portogallo, Sardegna e Grecia e concludere il programma sugli asfalti del neonato Rally del Centro Europa.

“Non so spiegarmi quanto sia felice di annunciare questo mio programma 2023 nel mondiale WRC – dichiara il magiaro – Non è stato facile chiudere un simile programma, perché ci sono molti aspetti da considerare, ma alla fine ci siamo riusciti. Il progetto è triennale come già avvenuto nel FIA ERC, questa stagione sarà di puro apprendistato dove l’unico obbiettivo sarà quello di conoscere le gare e l’ambiente del WRC. Il programma sarà strutturato su cinque/sei eventi, al momento posso confermare che saremmo presenti in Croazia, Portogallo, Sardegna, Acropolis e Centro Europa”.

RS è in edicola tra il 5 e il 7 di ogni mese

RS

12 numeri all’anno, più di 120 pagine di novità ogni mese, test, inchieste, interviste, reportage, amarcord e storie. Siamo solo nelle migliori edicole di tutta Italia

I lettori possono prenotare RS direttamente tramite l’edicola, che può richiederlo a MePe Distribuzione di giornali, riviste e periodici