Norbert Herczig

Norbert Herczig al via dell’ERC 2021

Norbert Herczig prenderà il via della stagione 2021 dell’ERC con una Skoda Fabia Rally2 Evo. “Pare proprio che non riesca a staccarmi da questo marchio. Ho iniziato a correre con la Škoda dal 1997 e ho vinto 3 titoli nazionali con una Fabia, centrando poi due podi europei con una Fabia R5”, ha affermato Herczig.

La vettura dell’equipaggio mangiaro sarà gestita dalla Skoda Rally Team Hungary e dalla Topp-Cars Rally Team. Il team ungherese fornì nella scorsa stagione europea la vettura ceca ad Andreas Mikkelsen ed Ola Fløene. “Il grande cambiamento sarà il team perché dopo 9 anni in BRR, passiamo ora al Topp-Cars. Abbiamo imparato moltissimo in questi anni con loro, ma avevamo deciso di avere una macchina preparata in Ungheria per l’ERC e sappiamo che qui non manca l’esperienza”, conclude Herczig.

Il tetra-campione ungherese di rally (2009, 2015, 2016 e 2017) sarà coadiuvato alle note ancora una volta da Ramón Ferencz, esperto navigatore ungherese. Attualmente Herczig e Ferencz, con la Baumschlager Rallye & Racing, hanno conquistato due podi nell’ERC: un secondo posto all’Acropolis Rally e un terzo posto al Cyprus Rally.