Nil Solans

Nil Solans punta l’ERC con la Skoda Fabia Evo

Nil Solans, campione dello Junior WRC e del WRC3 nel 2017, è vicino nel confermare la sua presenza nel Campionato Europeo Rally con la Skoda Fabia Evo. Il rallista di Matadepera ha confermato queste voci durante un intervista per DiarideSabadell.

“L’obiettivo di quest’anno è quello di correre nel FIA European Rally Championship. L’intenzione è di fare tutto il campionato e lottare per il titolo, dal momento che avrò il supporto tecnico di Calm Competición, la Skoda Fabia R5 Evo e tutto il supporto del grande marchio e leader di pneumatici che è la Michelin”.

Il pilota spagnolo dovrebbe essere navigato ancora dall’esperto Marc Marti: “Se tutto va bene, Marti dovrebbe navigarmi. Stiamo solo terminando di quadrare i nostri calendari, ma sarebbe un piacere avere di nuovo Marc al mio fianco”. Il binomio promette bene, poiché nello scorso anno sono riusciti a conquistare il Campionato Spagnolo Rally Terra con la Fabia R5.

Solans ha speso belle parole anche per la vettura della casa automobilistica di Mladà Boleslav: “La Fabia è attualmente è una delle migliori auto nella categoria R5. La conoscenza e l’esperienza che abbiamo già con essa la rendono la nostra scelta migliore anche per questo 2021”.

In conclusione, Nil Solans ha parlato e ricordato il suo debutto nel Mondiale Rally: “Sette anni fa non avrei mai immaginato di correre nei rally, figuriamoci vincere due titoli mondiali. Quello che ho imparato di più come persona è il lavoro e la motivazione che ci si impone mettendosi coinvolti in un obiettivo”.

“Tutto lo sforzo e il sacrificio a volte porta a una ricompensa, e questo mi riempie molto di gioia. L’esperienza maturata mi ha fatto migliorare molto come pilota e come persona, ma credo che siano stati gli errori commessi in questi anni che mi hanno fatto migliorare molto e raggiungere i miei obiettivi”.