Nikolay Gryazin

Nikolay Gryazin ha testato la Ford Fiesta WRC

Nella giornata odierna Nikolay Gryazin, ha avuto l’opportunità di svolgere un test al volante della Ford Fiesta WRC. Per il driver russo si è trattato di una prima volta al volante di una vettura di classe RC1/Rally1.

“Abbiamo percorso circa 80 chilometri. La cosa che mi ha sorpreso di più è la “facilità di guida” della vettura. Questa è la sensazione che ho provato guidando, poi esaminando i video ti accorgi della velocità. La vettura è molto più veloce di una R5, di questo te né rendi conto soprattutto nei pezzi veloci. Nelle curve più lente, la differenza con una R5 è minore. È stata un’esperienza fantastica, la cosa che mi ha sorpreso di più è che ho iniziato ad attaccare fin da subito. Evidentemente abbiamo trovato il giusto grip”.

Nikolay Gryazin WRC

Un test che almeno per il momento non avrà alcun seguito. Infatti il driver russo ritiene che non sia ancora tempo di correre con una WRC. “È prematuro parlare di programmi e gare con una vettura WRC. Quello di oggi era solo un test a cui M-Sport ci ha invitati. Ho bisogno di accumulare ancora esperienza al volante di una Rally2/R5. Quando saremo veloci con le R5, potremo pensare di passare alle WRC”. Gryazin, disputerà l’Arctic Rally Finland al volante di una Volkswagen Polo GTi R5.