Nicola Cazzaro vince il Clio Trophy Rally Italia

Nicola Cazzaro vince il Clio Trophy Rally Italia

Il giovane pilota veneto Nicola Cazzaro si aggiudica il monomarca con una gara di anticipo al Due Valli con la Delta Rally. In una gara resa insidiosa dal maltempo, con diversi protagonisti usciti di scena anzitempo, il team di Cartigliano ha festeggiato sia nella gara di Campionato Italiano che nella Coppa Rally di Zona.

Nicola Cazzaro e Giovanni Brunaporto con la Renault Clio Rally 5 hanno conquistato, con una gara di anticipo, il Clio Trophy Italia. Il loro secondo posto, dopo l’ottimo lavoro del team per ripristinare la vettura in seguito ad una toccata nelle fasi iniziali, è bastato all’equipaggio della Scuderia Palladio per ottenere la certezza matematica del titolo prima dell’appuntamento conclusivo al Rally di Como.

Nicola Cazzaro: “Siamo felicissimi per il risultato finale del Trofeo, soprattutto per chi ci permette di correre e per la Delta Rally! Un po’ meno soddisfatti della gara, paghiamo ancora errori di inesperienza, ma siamo comunque “sopravvissuti” a un Rally cosi difficile”.

Mauro Peruzzi, Presidente Scuderia Palladio: “Sono contento perché vuol dire che abbiamo puntato sui cavalli giusti! Mi fa molto piacere che Nicola abbia raggiunto il suo obiettivo stagionale, e mi auguro che possa crescere ancora. Federico ha fatto questa gara per fare esperienza sull’auto, è stato bravo a non sbagliare nulla in condizioni difficili”.