Hyundai i20 WRC

Neuville, Tanak e Gryazin guest star dell’Otepää Talveralli

Tutto pronto a Otepää (Estonia), dove andrà in scena il primo round del Campionato Nazionale Estone. Saranno 32 gli equipaggi che si sfideranno nelle otto prove speciali di cui è composta la gara.

Gli occhi degli appassionati e degli addetti ai lavori saranno puntati tutti su Thierry Neuville e Ott Tanak in gara con le Hyundai I20 WRC ufficiali, che sfrutteranno gli 84 chilometri della gara estone per preparare al meglio all’Arctic Rally Finland. A completare la classe RC1/EMV1 troviamo anche il pilota locale Georg Gross, che porterà in gara una Ford Fiesta WRC. Molto combattuta si annuncia la classe RC2/EMV2 che vedrà al via ben tredici equipaggi. Si annunciano sfide di alto livello tra i locali Egon Kaur, Roland Poom, Georg Linnamäe, il russo Nikolay Gryazin e il polacco Adrian Chwietczuk.

La gara si disputerà nella giornata di sabato 13 febbraio. Saranno otto le prove speciali della gara per un totale di 83.94 chilometri. Ci sarà anche la possibilità di seguire la gara in diretta streaming, grazie a Delfi.ee che trasmetterà a pagamento (al modico costo di 4 euro) la diretta di quattro prove speciali. In diretta si potranno ammirare i crono di Masomets (ore 07.13), Vidrike Puhkekeskus (ore 09.09), JBS Infra (ore 12.58) e Reinsalu Auto (ore 14.54).