Neuville e Veiby al via del Targa Florio con le Hyundai I20 WRC

La tanto attesa conferma è finalmente arrivata, Hyundai Motorsport sbarca in Sicilia per la Targa Florio numero 105 con le Hyundai I20 Coupé WRC. A portare in gara le vetture saranno il belga Thierry Neuville, con una I20 ufficiale, e il norvegese Ole Christian Veiby con la I20 WRC del 2C Competition.

Thierry Neuville si è detto entusiasta di partecipare alla mitica gara siciliana e non vede l’ora di aggredire i mitici asfalti delle Madonie. Entusiasmo trapela anche dalle parole di Ole Christian Veiby, che porterà in gara la Hyundai I20 Coupé WRC per la seconda volta in carriera, dopo il debutto avvenuto lo scorso mese di dicembre all’ACI Rally Monza.

Le tre WRC si aggiungono alle tre R5/Rally2 iscritte al Campionato Italiano Rally, Oliver Solberg e Craig Breen, voluti in Italia dall’ingegnere Andrea Adamo, team manager di Hyundai Motorsport, in supporto di Andrea Crugnola, pilota Hyundai Rally Team Italia di Riccardo Scandola. Insomma, a questo Targa Florio è annunciato tanto spettacolo. Speriamo non venga in mente a qualcuno di annullare qualche prova come l’anno scorso.

“Essere presenti ad un rally carico di storia come la Targa Florio, per noi è qualcosa di importante e molto piacevole – sostiene Andrea Adamo, Team Director Hyundai Motorsport -. Siamo felici di poter unire il lavoro di test e sviluppo della nostra I20 WRC nella gara più antica del mondo, su strade che hanno scritto pagine di storia del motorsport. Siamo felici di portare in gara uno dei nostri equipaggi del WRC, ovvero Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe, in Sicilia, terra ricca di passione per i rally. La nostra presenza alla Targa Florio nasce da un proficuo e costruttivo dialogo con il Delegato Regionale Sportivo ACI Daniele Settimo che, con il suo consueto impegno, ha contribuito a concretizzare questa opportunità, per noi e per la gara del Campionato Italiano”.