, ,

Nel ricordo di Ken, Lia e Lucy Block al via dell’ARA

ab5i3927

La moglie e la figlia di Ken confermano la loro presenza nel Campionato Americano Rally nel ricordo di Ken, scomparso all’inizio di quest’anno a causa di un incidente sulla neve.

A poco più di un mese dalla tragica morte di Ken Block che ha sconvolto il mondo del motorsport mondiale, dall’America arriva una bella notizia relativa alla partecipazione della moglie e della figlia (foto Josh Sikora) del campione americano al prossimo 100 Acre Wood Rally, gara vinta dal Ken in sette occasioni.

A dar l’annuncio della partecipazione di madre e figlia al Campionato Americano Rally è stato Derek Dauncey, storico team manager della famiglia Block nonché amico di famiglia. Lucy continuerà il suo percorso nell’ARA al volante di una Ford Fiesta Rally3, mentre la figlia Lia (16 anni) lascia il volante della Ford Fiesta R2T per passare alla più performante Subaru Impreza BRZ a trazione posteriore.

“Siamo lieti di confermare la partecipazione di Lucy e Lia al 100 Acre Wood Rally – dichiara Derek Daucey – Come tutti sanno questo evento Ken l’ha vinto per sette volte e occupa un posto speciale dentro di noi. I rally sono stati una parte importante della vita di Ken e questa sua passione è esplosa anche nella sua famiglia. Sono felice che Lucy e Lia siano al via di questa gara. Abbiamo intenzione di partecipare a tutti i rally dell’ARA. Prima della tragica scomparsa di Ken, avevamo apportato alcune modifiche alla squadra”.

Lia al suo fianco avrà Rhianon Gelsomino, che la aiuterà nel suo percorso di crescita, mentre Lucy dividerà l’abitacolo con Alex Gelsomino. Alex è stato uno dei membri fondatori del team nel 2010, è fantastico continuare a lavorare con lui. Per quanto riguarda le vetture, Lucy continuerà a correre con una Rally3 nella classe L4WD, mentre Lia porterà in gara la Subaru BRZ.

Nella passata annata Lucy ha chiuso la sua stagione in nona posizione assoluta dell’ARA, conquistando come miglior risultato un sesto assoluto all’Ojibwe Forests Rally, mentre Lia ha chiuso la sua stagione in dodicesima piazza assoluta (5° di 2WD), un risultato di altissimo spessore se si considera la sua giovanissima età.