,

Nel 2024 in Spagna due Yaris Rally2 ufficiali

Toyota Yaris Rally2 posteriore

La filiale iberica di Toyota schiererà due Yaris Rally2 ufficiali nel Campionato nazionale 2024 andando così a lottare con Skoda, Hyundai e Citroen

Farà il suo debutto ufficiale al prossimo Rally di Monte Carlo ma la nuova Toyota Yaris Rally2 desta parecchio interesse in diversi mercati. La filiale iberica di Toyota, che sta già stando vita alla Coppa TGR, ha annunciato che nel 2024 sarà presente nel massimo campionato spagnolo con due nuove Toyota GR Yaris Rally2 che saranno gestite dai team Teo Martin Motorsport e MSI.

Una delle due Yaris sarà affidata al vincitore della Coppa TGR 2023 in cui, attualmente, due piloti stanno lottando gomito a gomito per il titolo. Nel campionato spagnolo sono già presenti in forma ufficiale Skoda, Hyundai e Citroen e l’arrivo di Skoda di certo aumenterà l’interesse verso la serie. In questa stagione con la Fabia RS schierata dalla filiale iberica di Skoda c’è José Antonio Suarez, Ivan Ares è il prescelto di Hyundai per correre con la i20 N Rally2 mentre a Diego Ruilabo è stata affidata la C3 Rally2.