,

Muore in un incidente stradale Cristian La Ferla

Rally5 La Ferla Menerella

Fatale per il pilota siciliano uno schianto in moto in provincia di Ascoli Piceno. Per diversi anni anni era stato protagonista della Coppa Rally di Zona in Sicilia.

Nel pomeriggio di domenica 17 dicembre, è morto Cristian La Ferla a seguito di un incidente stradale in provincia di Ascoli Piceno. Quarantanovenne di Caltanissetta, La Ferla risiedeva da qualche anno a Montesilvano in Abruzzo dove era titolare dell’azienda Ricopy S.R.L. Lo schianto fatale è avvenuto nel pomeriggio sulla Salaria in provincia di Ascoli Piceno, dove il nisseno stava transitando in sella alla sua moto. Fatale l’impatto contro il guard-rail ed inutili gli immediati tentativi di rianimazione dei soccorsi del 118. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri.

Cristian era molto conosciuto nel mondo sportivo siciliano dove ritornava spesso per dar sfogo alla sua più grande passione: i rally. Protagonista della classe N3 nella Coppa Rally di Zona per molti anni, si era concesso un anno sabbatico per seguire le attività per seguire i primi passi della neonata DLF Academy ideata dal fratello Delfino. La sua ultima apparizione nel 2022 nella gara di casa dove aveva vinto la classe Rally5 in coppia con Giulia Menerella.