Mitropa Cup: saltano Lavanttal e Rebenland Rally

Mitropa Cup: saltano Lavanttal e Rebenland Rally

Anche all’estero è sempre più frequente che – per via delle restrizioni che i vari Paesi stanno adottando per fronteggiare l’epidemia di Covid-19 – vengano annullati rally importanti. Così, se il Rally MonteCarlo si è disputato senza particolari problemi, ma sempre blindato e protetto dalla gendarmeria con i mitra, bisogna invece segnalare un’importante rinvio. Un altro.

A farne le spese è la Mitropa Rally Cup che vede annullata un’altra gara del suo calendario 2021: salta la seconda prova, il Lavanttal Rallye in Austria, che deve sottostare ai diktat imposti dal Governo visto il dilagare dell’epidemia. Dopo la cancellazione del Rebenland Rally, anche quest’altra gara viene rinviata a data da destinarsi, sperando non venga rinviata.

Gli organizzatori fanno sapere che la manifestazione austriaca dovrebbe essere recuperata nel secondo trimestre di questo 2021, che intanto non pare essere meglio della stagione appena trascorsa su tanti aspetti.

Sul loro sito internet, gli organizzatori avevano scritto a fine novembre 2020: “A causa della situazione pandemica poco chiara e imprevedibile, il calendario per il 2021 è solo un’indicazione preliminare basata sullo stato attuale delle nostre conoscenze. Il Comitato Mitropa farà tutti gli sforzi necessari per sostenere gli organizzatori del rally per garantire che i rally rimangano in campionato se le influenze esterne rendono necessario un cambio di data”.