,

Miko Marczyk al via del WRC2

270223 pr marczyk1 27f2f f 1400x788

Il polacco sarà al via di almeno sei eventi del WRC2 con la nuova Fabia RS rally2.

Ci sarà anche il Miko Marczyk tra i pretedenti al titolo WRC2, il driver polacco dopo un 2022 di apprendistato nella categoria, in questo 2023 darà l’assalto al WRC2 Challenge e proverà a far bene anche nel WRC2 assoluto.

Il programma del polacco sarà strutturato su almeno sei eventi, di questi quattro sono già stati rivelati. Si partirà dal Portogallo nel mese di maggio e proseguirà in Sardegna a giugno, Estonia a luglio e Finlandia a agosto. Successivamente verranno rivelati gli altri due/tre round, in caso di classifica positiva non viene esclusa la partecipazione ad un round extra-europeo (Cile o Giappone).

“La scorsa stagione per noi è stata molto intensa e impegnativa – dichiara Marczyk -. Alla fine possiamo dire che l’annata è stata positiva, abbiamo chiuso quinti su ventisette iscritti nel WRC2 Junior, collezionando due podi. Sono felice di annunciare che continueremmo il nostro percorso di crescita nel WRC2, al momento abbiamo confermato la nostra presenza in Portogallo, Sardegna, Estonia e Finlandia, mentre le restanti uscite verranno decise strada facendo, mi piacerebbe gareggiare anche in un round extraeuropeo. Correremmo con la nuova Fabia RS Rally2, guideremmo la nuova vettura in occasione del Rally di Fafé a inizio marzo. Le prime uscite della vettura sembrano molto promettenti, proveremmo assieme a Szymon ha sfruttare al massimo il potenziale delle vettura”.

Programma Marczyk 2023

Rally Fafè (Portogallo – terra – ERC)
Rally del Portogallo (Portogallo – terra – WRC2 + WRC2 Challenge)
Rally Italia-Sardegna (Italia – terra – WRC2 + WRC2 Challenge)
Rally Estonia (Estonia – terra – WRC2 + WRC2 Challenge)
Rally Finlandia (Finlandia – terra – WRC2 + WRC2 Challenge)