Brynildsen

Mikkelsen cambia compagno di team dopo l’incidente di Bulacia

Eyvind Brynildsen viene chiamato per supportare nel Campionato WRC2 il connazionale norvegese. Giocherà in favore di Andreas Mikkelsen per il conseguimento del titolo iridato della principale support series.

Eyvind Brynildsen prenderà il posto di Marco Bulacia nel team Toksport Škoda all’Acropolis Rally Greece, mentre Bulacia si riprende dall’infortunio. Marco è arrivato undicesimo assoluto nel WRC2 all’Ypres Rally, ma ha avuto un pesante infortunio al Rally Van Staden, una gara di “riscaldamento” a cui tutti i piloti Toksport Škoda hanno partecipato prima di Ypres.

Bulacia, che è stato in grado di completare Ypres nonostante in notevole disagio e i vari dolori, sarà costretto a saltare la terra della Grecia. Marco ha le vertebre rotte ed è stato escluso dalle corse per i prossimi due mesi. Ma con l’iscrizione già effettuata, Toksport e Škoda hanno invitato Brynildsen a correre e aiutare Andreas Mikkelsen nella conquista del secondo titolo consecutivo nel WRC2.

Questa sarà la seconda volta che Brynildsen viene chiamato a sostituire Bulacia, aveva partecipato già all’Arctic Rally Finland dell’anno scorso (e è arrivato quarto) poiché alcuni problemi col visto avevano impedito al pilota boliviano Bulacia di viaggiare. Quella era stata l’ultima presenza di Bryndilsen nel WRC, che quest’anno ha gareggiato nella sua nativa Norvegia su una Fabia R5 e al Rally delle Nazioni di Guanajuato ad aprile.