Mikkelsen apripista al Bohemia Rally con la nuova Fabia Rally2

Mossa a sorpresa da parte di Skoda Motorsport, che a pochi giorni dalla presentazione della nuova e richiestissima Skoda Fabia RS Rally2, anticipa il debutto ad inizio luglio. Attenzione sarà un esordio mascherato, in quanto vedremo all’opera la nuova vettura della casa ceca nel ruolo di apripista al Rally Bohemia, che si correrà a Mladá Boleslav.

A portare al debutto la vettura sarà l’equipaggio formato da Andreas Mikkelsen e Torstein Eriksen che metteranno alla frusta la berlinetta ceca lungo i 157 chilometri di speciali di cui è disegnato il rally, che si corre proprio nel “giardino” di casa del team Skoda. Poiché l’omologazione della vettura dovrebbe avvenire per inizio agosto, all’equipaggio non verranno presi rilevamenti cronometrici, anche se siamo sicuri che in casa Skoda (e non solo) si guarderà con attenzione al cronometro.

Non solo Mikkelsen al Bohemia, gli occhi di tutti gli appassionati cechi saranno puntati sulla sfida al titolo nazionale, con Jan Kopecký in coppia con Jan Hloušek in testa al campionato, grazie ai tre successi stagionali su quattro eventi (Pech su WRC è trasparente in ottica classifica di campionato). A provare a complicare i piani al campione ceco in carica ci saranno Filip Mares e il giovane Dominik Stritesky.