,

Miglioramenti in terapia intensiva per Gal e Franceschi

Jean-Baptiste Franceschi

Motorsport is dangerous e, a volte, la sfortuna ci mette anche lo zampino. Il Rally du Var, tappa conclusiva del Campionato Francese Rally Asfalto, è stato caratterizzato dalle violente uscite di strada di Ludovic Gal, venerdì sera, e Jean-Baptiste Franceschi, sabato sera. In entrambi i casi, i piloti sono stati ricoverati dall’ospedale di Tolone.

Domenica, Geoffrey Combe, il navigatore di Ludovic Gal, ha dato alcune notizie sul suo amico e pilota: “Vi sto dando alcune notizie sul mio Ludo dopo il nostro incidente di venerdì pomeriggio. È ancora in terapia intensiva a Tolone, ieri mattina si è un po’ mosso quando ci ha visti. Oggi sarà operato. Ha diverse fratture multiple. Incrociamo le dita per svegliarlo il prima possibile. L’attesa nel dolore e l’essere impotente per il mio amico e la mia altra metà nei rally è semplicemente insopportabile. Da parte mia, ho 4 costole rotte e la clavicola fratturata. Vorrei davvero ringraziarvi sinceramente per l’inimmaginabile numero di messaggi di sostegno che ho ricevendo da venerdì…. Mi dispiace non aver potuto rispondere a tutti. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi”.

Dal canto suo, Mathieu Franceschi ha dato notizie rassicuranti del fratello maggiore Jean-Baptiste: “Nuova diagnosi dai medici, mio ​​fratello è stabile, è ancora in terapia intensiva. Ci parla… si ricorda di essere stato Campione Europeo Grazie per i milioni di messaggi di supporto, cercheremo di rispondere il prima possibile. A presto”