,

MERC, Nasser Al-Attiyah e la Polo R5 campioni in Medio Oriente

Nasser Al Attiyah al Rally di Cipro 2019

Il nuovo campione mediorientale rally, MERC, è Nasser Al-Attiyah, con la sua Volkswagen Polo R5. Non solo ha vinto il Rally di Cipro con la Polo GTI R5, un evento congiunto con il Campionato Europeo Rally, ma anche centrato il suo quindicesimo titolo MERC con una gara di anticipo.

Al-Attiyah e il suo copilota Matthieu Baumel hanno dominato e respinto egregiamente gli attacchi di vari rivali tra cui il campione europeo Aleksey Lukanyuk, e hanno vinto dieci delle dodici prove speciali. Nel 2011, Nasser Al-Attiyah otteneva la sua prima vittoria alla Dakar, sempre con una Volkswagen, un Touareg 3.

In Qatar Al-Attiyah è uno degli atleti più importanti: lontano dalle luci del motorsports, dove si è comunqe affermato quasi ad ogni livello, ha vinto il bronzo ai Giochi Olimpici 2012 di Londra nel tiro al piattello. La gara finale della Campionato Mediorientale Rally, è il Rally del Kuwait che si svolgerà dal 31 ottobre al 2 novembre. Partecipando, Al-Attiyah potrebbe aggiungere anche il quinto successo alla sua serie personale di quattro vittorie su quattro rally disputati nella stagione.