,

Memorial Tommaso Rocco al Camunia Rally

L'indimenticato Tommy Rocco

Chi ha conosciuto Tommaso Rocco sa che si sta parlando di una persona speciale e non solo di una bravo navigatore. Tra i primissimi a credere nelle note attraverso l’IPad, il navigatore bresciano di Adro ha corso con piloti di rilievo e dal piede pesante: su tutti Andrea Dallavilla, Emanuele Dati, Umberto Consigli, Sandro Sottile, Matteo Gamba ed Ilario Bondioni.

A poco più di tre anni dalla sua scomparsa avvenuta nell’ottobre 2015 a causa di una malattia che “Tommy” aveva sempre affrontato a testa alta, i suoi amici vogliono continuare a ricordarlo attraverso il mondo delle corse: i “Soliti 4 Gatti (Sabrina, Carlo, Leo, Sergio, Gigi ed Ercole) hanno indetto il 4° Memorial Tommaso Rocco in coincidenza con il 6° Camunia Rally che si terrà i prossimi 18 e 19 maggio.

Il premio, un IPad con l’applicazione ICodriver per leggere le note, verrà assegnato al navigatore più giovane meglio classificato. Un modo per permettere ai giovani di coltivare un metodo differente e tecnologico nell’approccio alle corse proprio come Tommaso stava sperimentando.

Il Memorial Rocco si è corso due volte in occasione del Rallyday del Sebino mentre dallo scorso anno è “traslocato” in Vallecamonica. Selene Pina Casalini, Massimiliano Milivinti e Denis Ghislini sono i tre giovani navigatori che hanno vinto il trofeo nelle tre precedenti edizioni.