Mattias Ekstroem

Mattias Ekström al via dell’Arctic con una Fabia Rally2

Dopo quindici stagioni di assenza, torna nel Mondiale WRC lo svedese Mattias Ekstrom. Il driver svedese (classe 1978) in carriera ha disputato una ventina di rally, ma le maggiori soddisfazioni arrivano dalla pista. Nel 1999 consegue il titolo Svedese nel Touring Car Championship, nel 2004 e nel 2007 arriva il doppio titolo nel DTM e nel 2016 il titolo nel FIA Worldcross. A questi si devono aggiungere le tre vittorie nella Race of Champions conseguite nel 2006, nel 2007 e nel 2009.

Ekström porterà in gara una Škoda Fabia Evo Rally2 è sarà iscritto alla support series del WRC3, a dettargli le note troviamo l’ex campione Junior WRC Emil Bergkvist. Il duo svedese lo scorso gennaio, ha disputato la Dakar 2021 portando in gara una Yamaha YXZ1000R.

“I rally sono una delle passioni più grandi della mia vita. Correre l’Arctic è un sogno, che finalmente diventa realtà. Passare dal deserto della Dakar alla neve della Lapponia sarà emozionante. Sarà molto divertente, ma chiunque mi conosca sa quanto voglia vincere, quindi cercherò di giocarmi la gara con i ragazzi del WRC3. La gara ha caratteristiche che mi piacciono molto, perfette per me con prove lunghe come piacciono a me”.