Mārtiņš Sesks al via del Campionato Europeo Rally
Il pilota lettone conferma un programma completo supportato da MRF Tyres.
Continua a prendere forma il FIA ERC 2023, dopo le conferma del programma del campione in carica Efren Llarena, arriva quella di Mārtiņš Sesks. Il pilota lettone correrà anche in questo 2023 con la nuova Skoda Fabia RS Rally2 preparata dalla Sports Racing Technologies.
Per il 23enne lettone si tratterà della prima stagione completa nel FIA ERC, dopo alcune selezionate uscite avvenute la passata stagione, culminate con il successo ottenuto sulle strade di casa del Liepaja Rally. Al suo fianco ci sarà anche quest’anno Renars Francis, con cui condivide l’abitacolo dalla stagione 2018. Il debutto al volante della nuova vettura avverrà ad inizio marzo sulle strade amiche del Rally Alūksne, gara che Sesks utilizzerà come test in vista del debutto Europeo previsto al Rally Serras de Fafe, dal 10 al 12 marzo.
“Qualche settimana fa, c’erano diversi piani sul tavolo. Dal piano A a quello D, ora che siamo riusciti a chiudere il tutto posso dire che siamo riusciti a trasformare il piano A in realtà. Saremmo al via del FIA ERC con un programma completo e potremmo disporre della miglior vettura, del miglior team e dei migliori pneumatici. – dichiara il driver lettone – Sono felice di questo programma e mi sento molto ottimista. Sento che questa stagione possa rappresentare un punto di svolta nella mia carriera, posso dire tranquillamente che penso di avere il miglior pacchetto auto-team-gomme. Sembra tutto molto promettente, ma non voglio creare attese. Farò del mio meglio, ma allo stesso tempo non voglio mettermi pressioni inutili. Dovremmo dimostrare il nostro reale valori sulle prove speciali”.