Mads Ostberg trionfa al Mecsek Rallye 

Vittoria per Mads Ostberg e Patrick Barth al Fenstherm Kontakt Mecsek Rallye, gara valida come quinto atto del Campionato Ungherese e quinto della Mitropa Cup.

Sugli asfalti di Pècs, il norvegese al volante della Citroen C3 Rally2 è costretto a sudare le proverbiali sette camicie per aver la meglio sui suoi avversari, in primis Ferenc Vincze e Adam Velenczei preceduti rispettivamente di 13”9 e 18”8. Soddisfatto l’ex campione del Mondo WRC2 impegnato in questo 2022 anche nell’IRCup: “E’ stato un fine settimana molto duro, soprattutto nel giro di prove della mattina di sabato. Ho impiegato diverso tempo a cucirmi addosso la vettura, ma nel complesso sono contento di esser riuscito a vincere la gara. Questo è un rally molto bello e impegnativo, sono soddisfatto di averlo vinto per la seconda volta”.

Secondo gradino del podio per Ferenc Vincze navigato da Gergely Németh al volante della “vecchia” Skoda Fabia R5, seguito sul terzo gradino del podio da Adam Velenczei (Skoda Fabia Rally2 evo). Il pilota del Topp Autó 2010 Kft. è stato autore di una prestazione maiuscola, vincendo cinque prove su dieci, ma due sbavature gli hanno impedito di giocarsi il successo finale contro il norvegese Ostberg.

La top 5 è stata completata dalla VW Polo GTi R5 di Frigyes Turan e dalla Fabia Rally2 evo di Martin Làszkò, quest’ultimo vincitore della Mitropa, mentre nella gara riservata agli iscritti della Mitropa Club vittoria per Ariel Gyarmati su Mitsubishi Lancer EVO IX R4.