Mads Ostberg, Rally Italia Sardegna 2021

Mads Ostberg al via del Rallye Sanremo

Il Rallye Sanremo 2022, secondo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco si arricchisce della presenza di Mads Ostberg navigato dallo svedese Patrick Barth. Il pilota norvegese, alla disperata ricerca di un programma iridato nel WRC2, sarà al via per la prima volta in carriera della gara matuziana al volante di una Citroen C3 Rally2.

Una presenza importante, che va ad aggiungersi a quella già annunciata di Craig Breen su Ford Fiesta Rally2 G.Car Sport, vincitore dell’ultima edizione decisamente infiammata del Sanremo. Il norvegese in Italia ha corso solamente in occasione degli appuntamenti iridati disputati in Sardegna (in quattordici occasioni) e al Monza nell’edizione 2020. Il Sanremo 2022 prevede un menù di undici tratti cronometrati da disputarsi nelle alture di Sanremo per un totale di 122.81 chilometri cronometrati.

Non sono escluse ulteriori sorprese tra gli iscritti, in quanto il Sanremo si colloca in calendario a sole due settimane dal Rally di Croazia, atto numero 3 del Mondiale Rally a cui RS e oltre in edicola dal 5 aprile dedica una guida completa, e non è impegnativo come potrebbe essere una gara del Campionato Francese Rally Asfalto. Inoltre, i suoi asfalti sono simili a quelli del rally WRc d’oltreconfine.

In edicola dal 5 aprile

RS e oltre aprile 2022