Adrien Fourmaux Ford Puma Rally1

M-Sport lascia a casa Adrien Fourmaux: niente Giappone

M-Sport ha annunciato che il francese non farà parte della trasferta in terra nipponica, la casa inglese in Giappone con i soli Breen e Greensmith.

Niente Japan Rally per Adrien Fourmaux, il pilota transalpino non partirà per la trasferta di Nagoya con il team M-Sport. L’ufficialità è stata data dalla casa britannica tramite un comunicato stampa, in cui ha spiegato che la scelta è stata presa in comune accordo col pilota e che le due parti sono già al lavoro per mettere in piedi il programma per la stagione 2023.

“Possiamo confermare – scrive M-Sport – che Adrien Fourmaux non sarà al via del Japan Rally. Visti gli alti costi della trasferte a lungo raggio, il team e Adrien ritengono che sia più opportuno concentrarsi sul programma 2023 che sarà ancora con M-Sport”.

Il 2022 di Adrien Fourmaux e Alexandre Coria è stato caratterizzato dalle tante uscite di strada, dal Montecarlo al Belgio, passando per la Sardegna e la Croazia. A livello cronometrico il miglior risultato del francese è stato un settimo posto centrato in Estonia, mentre le speciali vinte in questa stagione sono due, una in Kenya (SS14 Oserian) e una in Estonia (SS18 Toyota Tartu 2).

Con queste informazioni, quindi con la certezza che Fourmaux sarà in squadra per il 2023, si chiudono quasi tutte le possibilità di Mikkelsen di rientrare nel giro che conta.