Adrien Fourmaux, Ford Puma Rally1

M-Sport, la Puma Rally1 e l’esclusione di Loeb dal ”Monte”

Dopo aver testato due volte la nuova M-Sport Puma Rally1 ibrida in Catalogna e in Francia, tutto suggeriva che l’accordo tra le due parti fosse ormai un dato di fatto più che assodato e che avremmo avuto Sébastien Loeb, il pilota di maggior successo della storia, al via della prima gara della prossima stagione.

Ma le trattative tra il campione del mondo rally francese e il team britannico di Malcolm Wilson non sono ancora state definite (la posta in palio per avere Loeb al via sarebbe molto alta e lo stesso pilota non sarebbe convinto della bontà di queste Rally1) e quindi quasi certamente rimarremo senza il debutto di Loeb a MonteCarlo 2022. Della stessa opinione pare essere un po’ tutta la stampa internazionale, salvo smentite dell’ultim’ora con la pubblicazione dell’elenco iscritti…

Ciò non significa che non vedremo l’alsaziano difendere i colori della squadra di Malcolm Wilson in nessun rally della stagione WRC 2022. M-Sport Ford iscrive al “Monte” solo tre Puma Rally1 e che saranno affidate a Craig Breen e Adrien Fourmaux e Gus Greensmith.