Puma WRC

M-Sport conferma la Ford Puma Rally1 per il 2022

Sarà la Ford Puma Rally1 la vettura scelta da M-Sport per tentare di rialzare la testa dopo alcune stagioni veramente molto difficili nel WRC. A confermarlo l’8 luglio 2021 sono i vertici del team di Cockermouth. Questo cambio di auto, segna la fine della storia d’amore tra la Ford Fiesta e i rally.

Dopo undici anni viene accantonata la Fiesta, che nelle sue due versioni (1.6 turbo e WRC Plus) ha regalato al team britannico due titoli mondiali con Sébastien Ogier nel 2017 e nel 2018 e diverse vittorie assolute conquistate oltre che dal campionissimo francese (sei), le altre sono state conquistate da Jari-Matti Latvala (tre), Mikko Hirvonen e Ott Tanak (due) mentre un successo è stato conquistato da Mads Ostberg e da Elfyn Evans.

Al momento la line-up per il 2022 che dovrà rendere vincente la Ford Puma Rally1 è in alto mare, alcuni rumors danno la conferma di Adrien Fourmaux e Gus Greensmith che potrebbero essere affiancati da un pilota di esperienza come Andreas Mikkelsen. La vettura debutterà questo fine settimana al Goodwood Festival of Speed portata in gara dal collaudatore Matthew Wilson e dal giovane transalpino Adrien Fourmaux.

Il nuovo numero di RallySlalom e oltre è in distribuzione tra l’8 e il 9 luglio

Copertina RS e oltre luglio 2021