Adrien Fourmaux

M-Sport e Red Bull sostengono Adrien Fourmaux

Red Bull e M-Sport uniranno nuovamente le forze per sostenere una delle più interessanti promesse del WRC, il francese Adrien Fourmaux. La stagione 2021 per il talento francese sarà molto importante, in quanto il suo programma si dividerà tra il WRC2 al volante della Fiesta Rally2 e il debutto con la Fiesta WRC, che avvera in Croazia. A partire dall’Arctic Rally Finland, Fourmaux sfoggerà una nuovissima livrea con il logo RedBull in bella mostra sulle fiancate.

“Questa stagione per me sarà importantissima, – spiega Fourmaux – avere al mio fianco M-Sport e da oggi Red Bull mi onora ed emoziona allo stesso tempo. La stagione nel WRC2 è cominciata bene, con un secondo posto al Rally di Monte-Carlo. L’obiettivo per l’Arctic è quello di portare a casa un risultato positivo in ottica WRC2, campionato che corro con il prezioso supporto di M-Sport e Red Bull. Allo stesso tempo i miei occhi e il mio pensiero va anche alla Croazia, gara in cui correrò con la Fiesta WRC. Spero che questa stagione, possa portarmi passo dopo passo ai vertici del WRC”.

Da parte sua Malcolm Wilson, accoglie con entusiasmo il ritorno di RedBull in casa M-Sport e spende parole di elogio per Adrien e Renaud. “La Red Bull vede in Adrien lo stesso grande potenziale che vediamo noi, da parte nostra siamo felicissimi di accoglierli nuovamente in casa M-Sport. Assieme a Red Bull abbiamo scritto belle pagine di storia, ci auguriamo di poterle replicare già da questa stagione. Questo è solo il primo passo, verso il cambiamento normativo del 2022. Molte risorse sono state dirottate proprio su questo, la volontà per la prossima stagione è quella di avere un pacchetto altamente competitivo. Avere Red Bull al nostro fianco è un vantaggio enorme per il team. Vuol dire da parte loro c’è massima fiducia nei confronti dei nostri progettisti ed ingegneri e allo stesso tempo confidano molto sul talento di Adrien”.

Alle parole di Wilson, fa eco Rich Millener (Team Principal M-Sport): “Lavoravamo a questo accordo già da tempo, ma vederlo concretizzato ci riempie di gioia. E’ fantastico! Adrien e Renaud sono tra le persone più belle con cui abbia mai lavorato ed è fantastico vedere che il duro lavoro sia stato ripagato da questo accordo. Red Bull è un marchio iconico del motorsport, sono molto bravi nello scovare talenti, un po’ come Malcolm. Adrien è un pilota intelligente con un grandissimo potenziale, da parte nostra non vediamo l’ora di vedere i suoi progressi e aiutarlo nel suo percorso di crescita, in quella che per lui sarà una stagione fondamentale”.