M-Sport a Rallylegend: Esapekka Lappi o Teemu Suninen?

M-Sport a Rallylegend: Esapekka Lappi o Teemu Suninen?

“M-Sport e Michelin saranno al via di Rallylegend ad ottobre con la Ford Fiesta WRC ufficiale utilizzata nel Mondiale WRC”. Una comunicazione che riconferma la gara sammarinese uno dei festival più prestigiosi del mondo dei rally, di cui siamo media partner da due anni. Rallylegend attira a San Marino un incredibile numero di vetture di prestigio, ricche di storia. Già, ma chi guiderà la Fiesta WRC Plus di M-Sport al Rallylegend di ottobre? Esapekka Lappi o Teemu Suninen?

Inutile dire che M-Sport e Michelin hanno raggiunto una delle storie di maggior successo nello sport quando hanno lanciato la Fiesta WRC Plus nel Mondiale WRC 2017: una squadra privata ai confini del Parco Nazionale del Lago, aveva pareggiato la potenza di tre dei più grandi Costruttori di auto al mondo per tentare di conquistare il Mondiale WRC Piloti, Copiloti e Costruttori.

Questo risultato non sarebbe stato possibile senza il supporto di partner di lunga data come Michelin. Ecco perché le due aziende sono liete di presentare la loro Fiesta con le migliori specifiche adatte ad una gara particolare come Rallylegend. Il team annuncerà in un secondo momento quale pilota porterà al volante dell’auto da rally, che pare potrebbe essere Esapekka Lappi o in alternativa Teemu Suninen.

Richard Millener, team principal di M-Sport, ha spiegato: “La Ford Fiesta WRC è una delle nostre auto più speciali e di successo e ciò che abbiamo realizzato sarà ricordato per molto tempo. Ma nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza il supporto dei nostri partner, ed è un piacere poterlo mostrare in un evento prestigioso come Rallylegend con un partner apprezzato e rispettato come Michelin”.