Luca Bottarelli pronto al debutto sulla R5

Under 25: Luca Bottarelli ci prova nel CIR Asfalto

Ventidue anni, bresciano e come tutti i bresciani letteralmente innamorato dei rally. Sin dalla nascita Luca Bottarelli fermo non ci sa proprio stare e inizia a 9 anni a correre nel karting, sport in cui si diverte fino a 15 anni. Poi passa in pista, dove corre con la Formula Abarth.

Ma a Luca piacciono i controsterzi. È un pilota che, geneticamente, se è incerto tiene aperto e il passo per il debutto nei rally è davvero breve. Un anno prima di conseguire la patente di guida è al Franciacorta Rally Show al volante della Peugeot 208 R2 navigato da Marco Piardi. È un successo di emozioni. Quindi, seguono Monza Rally Show e Pavia Rally Circuit.

A questo punto ci siamo, Luca è alla soglia dei 18 anni. Scuola guida, patente, licenza Aci Sport. Un percorso obbligato, un passo dietro l’altro. E finalmente è rally: arriva l’esordio nelle vere corse su strada. Per l’occasione sceglie una delle più belle gare piemontesi, il Rally del Tartufo.

Il tempo passa, Luca Bottarelli impara velocemente, macina chilometri di giorno e di notte come ricognitore. Si fa apprezzare e nel 2019 emerge come una delle più belle promesse della “Scuola Italiana di Rally”. Lascia il CIR Junior, salta sul sedile di sinistra di una Skoda Fabia R5 e comincia a vincere.

Scarica la nostra app o accedi da PC, registrati gratuitamente e abbonati. Il tuo sostegno ci aiuta a migliorare giorno dopo giorno il servizio che offriamo a te a tutti i nostri amici lettori.

Cosa sapere sull’abbonamento a RS e oltre

  • Registrarsi per attivare un account è del tutto gratuito
  • Le nostre app sono gratuite, ma dall’app non si può pagare
  • Dopo aver effettuato la registrazione (clicca qui) ci si potrà abbonare pagando da PC
  • Disponibile abbonamento singolo digitale o cartaceo
  • Oppure ci si può abbonare all’online e al carataceo con una super offerta

Opzioni di acquisto

  • Singola copia di RS – 2 euro
  • Abbonamento digitale di 12 numeri (12 mesi) con accesso all’archivio storico – 25 euro
  • Abbonamento Plus digitale rivista cartacea + rivista elettronica di 12 numeri (12 mesi) – 60 euro

Si può scegliere di leggere il giornale sul PC o sullo smartphone e sul tablet o se farsi leggere gli articoli dall’assistente digitale, ascoltandone i contenuti. Si può accedere all’archivio storico di RS e oltre gratuitamente per tutta la durata dell’abbonamento