Luca Bottarelli, giovane rallysta lombardo

Luca Bottarelli al Rally Lana con HK Racing, ma con quale R5? Polo o Fabia?

Che Luca Bottarelli fosse iscritto al Rally Lana e che fosse pronto al debutto nella classe R5 è notizia per noi vecchia, pubblicata sul finire del mese di giugno, quando era certo della sua partecipazione al mitico rally biellese, ipotizzando anche che il giovane rallysta stesse pensando di lasciare il programma nel Cir Junior per mancanza di budget. Ma ancora non si sapeva con quale vettura avrebbe corso Luca al Rally Lana.

Nei giorni successivi Bottarelli ha confermato attraverso il proprio profilo Facebook che avrebbe corso al Lana 2019, coronando il sogno di esordire in gara con una vettura da assoluta. Non solo. Il driver ha annunciato la decisione di chiudere la parentesi del Cir Junior per i motivi già spiegati. L’unica cosa che ha tenuto segreta è la vettura scelta per il debutto. Infatti, con quale “belva” debutterà il simpatico e appassionato giovane tutto grinta e piede? Non potremmo svelarvelo che Luca Bottarelli correrà il Rally Lana con una vettura della HK Racing. Con la Polo, dite? Sbagliato, sarà la Skoda Fabia.

“È una opportunità fantastica. Non sarebbe stato possibile senza l’aiuto del mio amico Rossano Loda – ci racconta emozionato Luca -. Il mio budget purtroppo era finito e correvo il rischio di restare parcheggiato fino al prossimo anno. Insomma, mi sarei dovuto fermare, non potendo più continuare nel Cir Junior. Poi, tutto ad un tratto si è presentata questa opportunità e francamente non credo di averci riflettuto più di un micro secondo. Sono contentissimo, non sto nella pelle e non vedo l’ora di arrivare a Biella. Sarà una gara di apprendistato, in cui dovrò prendere bene le misure del mezzo. Spero di non commettere errori”. Solo chi non fa non sbaglia e sbagliando si impara. Uscendo dalla sagra delle frasi fatte, forza Luca!