,

Loeb si congratula con Ogier e lancia la sfida per il 2024

sebastien loeb

Il campione del mondo rally alsaziano si è congratulato con il vincitore del Monte Carlo 2023 e ha lanciato la sfida per l’edizione 2024.

La nona sinfonia di Sébastien Ogier al Monte Carlo è stata applaudita da tutti indistintamente, siano essi tifosi, siano essi gli avversari di una vita. Tra i tanti complimenti arrivati al pilota di Gap, figurano anche quelli dell’eterno rivale Sébastien Loeb.

“Bravo, Sébastien Ogier! A quando la rivincita tra i “ritirati” del Mondiale Rally?”. Queste le parole che il Campione del Mondo ha postato sui suoi profili social. I due “galletti” sono considerati da tutti per via del loro palmares i Re del Montecarlo per via delle numerose vittorie colte sulle strade monegasche: in carriera Ogier ha vinto per ben nove volte la gara organizzata dall’ACM, mentre Loeb (assente in questa edizione 2023) ha scritto il nome nell’albo d’oro in otto occasioni.

Lo stesso Sébastien Ogier è desideroso di reincontrare Loeb sulle strade iridate e non nasconde che l’idea di una nuova sfida tra i due lo stuzzica moltissimo. “Mi auguro che la rivincita possa esserci – dichiara Ogier – non è un segreto che mi piaccia correre. Però quando entra in gioco anche Séb, le gare si fanno più belle e folli, perché tiriamo entrambi al massimo per ottenere la vittoria e allo stesso tempo offriamo uno spettacolo bellissimo agli appassionati. Sarebbe fantastico sfidarci nell’edizione 2024″.

Non è detto che la sfida Ogier-Loeb possa presentarsi anche in questo 2023, ma al momento i piani gara dell’alsaziano sono ancora work in progress, in quanto attualmente un eventuale accordo tra M-Sport e Loeb è ancora in fase di discussione. Incastrare qualche gara nel già fitto programma di Loeb però non sarà compito facile, in quanto l’ex nove volte iridato correre tutti i round del W2RC (mondiale rally-raid) e dell’Extreme E.

RS è in edicola tra il 5 e il 7 di ogni mese

RS

12 numeri all’anno, più di 120 pagine di novità ogni mese, test, inchieste, interviste, reportage, amarcord e storie. Siamo solo nelle migliori edicole di tutta Italia

I lettori possono prenotare RS direttamente tramite l’edicola, che può richiederlo a MePe Distribuzione di giornali, riviste e periodici