,

Loeb, Mikkelsen e Veiby al via del Rally Azzorre

Sebastien Loeb

Il nove volte campione del mondo sarà al via con una Fabia RS rally2, stessa vettura anche per i due norvegesi

Ci sarà anche Sébastien Loeb al prossimo Rally delle Azzorre, in programma dal 31 marzo al 1 aprile è valido come terza prova del Tour European Rally. In attesa di capire se nel suo futuro prossimo ci sia oppure no un ritorno con M-Sport nel WRC, il nove volte campione del mondo si presenta per la prima volta in carriera al Rally delle Isole Azzorre al volante della nuova Skoda Fabia RS rally2 preparata da Toksport e navigato da Laurène Godey.

“Sono super eccitato di poter correre per la prima volta nella mia carriera al Rally delle Isole Azzorre – dichiara il nove volte campione del mondo sui propri canali social – Sarà un piacere correre questa gara con Laurène alle note e son curioso di scoprire la nuova Skoda Fabia RS rally2. Non vedo l’ora di correre alle Azzorre”.

Ma non finisce qui, infatti al via della gara portoghese ci saranno anche Andreas Mikkelsen e Ole Christian Veiby. Il 33enne norvegese ha corso in quattro occasioni la gara lusitana, vincendola in due occasioni (2012 e 2021). Anche lui porterà in gara una Fabia RS rally2 preparata da Toksport. Medesima vettura, ma stavolta preparata da Raceseven per l’altro pilota norvegese Ole Christian Veiby. Per il campione norvegese rally 2019 si tratta del debutto assoluto sulle strade delle Isole Azzorre.

La gara sarà valida come detto per il Tour European Rally (TER, TER 2WD, TER Junior, TER Produzione e TER Femminile) e per il campionato delle Azzorre. Il rally sarà strutturato su dodici tratti cronometrati per un totale di oltre 100 chilometri cronometrati, tra le speciali confermatissime le speciali mito del rally come la Sete Cidades e la Tronqueira.