,

Loeb firma con Prodrive per la Dakar Rally 2021 e lascia il WRC

Loeb firma con Prodrive per la Dakar Rally 2021 e lascia il WRC

Non appena viene confermata l’uscita di Sébastien Loeb da Hyundai Motorsport per quanto riguarda il Campionato del Mondo Rally e già viene confermato un nuovo ingaggio, un’altra avventura per il nove volte campione del mondo rally. Seb Loeb parteciperà alla Dakar 2021 con il team Bahrain Raid Xtreme.

Il francese si unisce allo spagnolo Nani Roma su una delle auto T1 costruite da Prodrive per il suo quinto tentativo alla maratona, la sua prima volta in Arabia Saudita, avendo perso l’evento inaugurale di quest’anno in Medio Oriente. Loeb è arrivato due volte sul podio della Dakar. La gara sembra per lui stregata. “BRX ha grandi ambizioni per il Rally Dakar 2021 e sono entusiasta di far parte del viaggio con la squadra”, ha detto.

“C’è un’enorme quantità di esperienza in ogni area della squadra. Il migliore in campo con Prodrive è David Richards, che è un gran conoscitore del motorsport nel Bahrain. Questa combinazione è difficile da rivaleggiare e sono fiducioso che sfideremo bene le dune il prossimo anno”, ha aggiunto Sebastien Loeb.

Richards ha fatto eco all’entusiasmo del campione del mondo rally per antonomasia, aggiungendo: “A nome di BRX, sono entusiasta di dare il benvenuto a Sebastien nel team. Porta con sé una vasta esperienza nei rally e, crediamo, sia uno dei piloti più forti del campo. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto nei prossimi mesi di test, mentre ci avviciniamo alla gara del prossimo anno “. La vettura sarà a quattro ruote motrici, da 400 CV.