Le Ford M-Sport pronte ai salti del Rally di Finlandia

Le Fiesta WRC M-Sport pronte per salti del Rally di Finlandia

La Ford Fiesta WRC sarà di nuovo in azione nel prossimo fine settimana al Rally Finland. La stella finlandese Teemu Suninen sarà affiancata da Gus Greensmith e da Hayden Paddon, come anticipato Elfyn Evans dovrà restare a casa per motivi di salute, mentre recupera da un infortunio alla schiena subito al Rally Estonia all’inizio di questo mese.

Suninen ha effettuato due giorni di test con Greensmith. Paddon sperimenterà la potenza e le prestazioni della Fiesta per la prima volta lunedi. Tutti e tre gli equipaggi sono orientati a fare bella impressione in quello che è uno dei fine settimana più attesi del rally.

Teemu Suninen e Jarmo Lehtinen cercheranno di lottare per la vittoria. Suninen ha sempre impressionato al Rally di Finlandia ed avrà al suo fianco Lehtinen, che ha già vinto questo evento al fianco di Mikko Hirvonen nel 2009.

“La pausa estiva è stata lunga – molto lunga – e non vedo l’ora di tornare in macchina da rally Rally di Finlandia, uno dei miei preferiti. C’è qualcosa di speciale nel rally di casa. Voglio fare bene lì . Mi sento ancor più in forma dello scorso anno, e la mia esperienza è aumentata. Abbiamo effettuato degli ottimi test su due giorni e la macchina è molto più competitiva rispetto a dodici mesi fa”, ha detto Suninen.

“Auguro ad Elfyn un recupero completo e rapido. Il Rally di Finlandia ti dà tante soddisfazione al volante, e non riesco a immaginare come sarà con la Fiesta WRC. Abbiamo fatto un bel debutto in Portogallo, ma ci sono ancora diversi aspetti che dobbiamo migliorare e la Finlandia sarà una sfida ancor più grande. Io tendo ad andare abbastanza bene nei rally veloci, e se dovrei essere in grado di mantenere un buon passo”, ha affermato Gus Greensmith.