Esapekka Lappi 3

Lappi (WRC2) e Asunmaa (WRC3) comandano nelle serie di supporto

Dominio dei piloti di casa nelle cosiddette support series del WRC: Esapekka Lappi chiude la giornata al comando del WRC2, mentre nel WRC3 la leadership è nelle mani di Teemu Asunmaa.

WRC2

Prova di forza sulle strade di casa per Esapekka Lappi, che domina anche la seconda giornata di gara. Il portacolori della Movisport, comanda le operazioni con 49″8 di vantaggio su Andreas Mikkelsen. Il norvegese, al volante della Skoda Fabia Rally2 ha provato in tutti i modi a tenere il ritmo del finnico, senza mai riuscire però ad impensierirlo.

Ottima la prova di Nikolay Gryazin (Volkswagen Polo GTi R5 – Movisport) terzo assoluto è autore di uno scratch sull’ultima prova di giornata. Completano la top five Eyvind Brynildsen (Skoda Fabia Rally2 – Toksport) e Ole Christian Veiby (Hyundai I20 R5). Out per uscita di strada con relativo innevamento per Adrien Fourmaux.

WRC3

Nel WRC3 cambio al vertice. Ieri sera ci eravamo salutati con Emil Lindholm al comando, ma questa mattina il giovane finnico esce di strada, lasciando così via libera a Teemu Asunmaa. Il campione nazionale finlandese al volante della Skoda Fabia Rally2 comanda le operazioni con un vantaggio di 12″5 su Egon Kaur (Volkswagen Polo GTi R5). Bellissima la sfida per la terza posizione tra Eerik Pietarinen (Skoda Fabia Rally2) e Mikko Heikkilä (Skoda Fabia Rally2) separati da 1″4. Chiunde la top five il rientrante Mattias Ekstrom (Skoda Fabia Rally2).