,

WRC: Lappi il più veloce in Svezia nello shakedown

20240215 143148.jpg

Il finlandese di casa Hyundai Motorsport ha preceduto il francese Adrien Fourmaux (M-Sport) e l’estone Ott Tänak (Hyundai). Quarto il campione del mondo in carica Kalle Rovanpera (Toyota), seguito dal belga Thierry Neuville (Hyundai).

Parla finlandese lo shakedown del Rally di Svezia, disputato questa mattina a Håkmark. Sui 5.42 chilometri di prova il più veloce è stato Esapekka Lappi, al volante della Hyundai i20 Rally1.

Il finlandese di casa Hyundai Motorsport ha preceduto il francese Adrien Fourmaux (M-Sport) e l’estone Ott Tänak (Hyundai). Quarto tempo per il campione del mondo in carica Kalle Rovanpera (Toyota), seguito dal belga Thierry Neuville (Hyundai). I primi cinque equipaggi sono racchiusi in appena 2″9, mentre Lorenzo Bertelli e Simone Scattolin (Toyota) fanno segnare l’undicesimo tempo assoluto.

Nel WRC2 miglior crono per Oliver Solberg (Škoda), il pilota scandinavo ha preceduto di sei decimi l’estone Georg Linnamae (Toyota). La top-5 è completata dal finlandese Mikko Heikkila (Toyota) in terza posizione, dal pilota di casa Isak Reiersen (Skoda) in quarta e da Emil Lindholm (Hyundai) in quinta. Nel WRC3 miglior crono per il 18enne svedese Mille Johansson, che fa segnare anche il miglior tempo tra gli iscritti al WRC Junior.