,

La ”strana” coppia Solberg-Bernacchini trionfa a Arrecife 

sport

Il norvegese al volante della Citroen C3 rally2 vince al debutto sulle bianche strade della Canarie in coppia col nostro Giovanni Bernacchini.

Sulle strade sterrate di Lanzarote, rese ancora più insidiose da pioggia e fango va in scena il 24° Rally Isla de los Volcanes. La gara è vissuta tutta sul bellissimo duello messo in scena dall’ex pilota del WRC Henning Solberg navigato per l’occasione dal nostro Giovanni Bernacchini su Citroen C3 Rally2 gommata Pirelli e da Juan Carlos Quintana in coppia con Yeray Eugenio Mujica su Skoda Fabia Rally2 evo gommata MRF.

Nella prima parte di gare i due equipaggi si sono alternati più volte al comando della gara, la svolta che ha indirizzato la gara in favore del 49enne norvegese è stata sul secondo passaggio della Castrol Tabayesco-Mala, quando l’ex pilota Stobart ha piazzato la zampata che gli ha permesso di tenere il comando fino alla fine, vincendo per soli 2”9. Per Henning Solberg si tratta del successo numero 44 in carriera, mentre per il nostro Bernacca si tratta della vittoria numero 36 in carriera.

Sul terzo gradino del podio chiudono i locali Esteban Feo Parcero navigato da Jesús Alonso Gonzales sulla “vecchia” Mitsubishi Lancer Evo VIII. La top cinque è completata da Gustavo Sosa e Edu González, quarti con la Fabia Rally2, mentre un altro team di Fuerteventura, Iriome Perdomo e Francisco del Pino su Subaru Impreza STi chiudono in quinta posizione.

RS è in edicola tra il 5 e il 7 di ogni mese

RS

12 numeri all’anno, più di 120 pagine di novità ogni mese, test, inchieste, interviste, reportage, amarcord e storie. Siamo solo nelle migliori edicole di tutta Italia

I lettori possono prenotare RS direttamente tramite l’edicola, che può richiederlo a MePe Distribuzione di giornali, riviste e periodici