La Skoda RE-X1 elettrica subito a podio al Weiz Rally

Primi passi ufficiali per la nuova Skoda Kreisel RE-X1, che dopo oltre un’anno di sviluppo ha fatto il suo debutto ufficiale in Austria, al Weiz Rally. La vettura è stata portata in gara dal forte pilota austriaco Raimund Baumschlager, pluricampione nazionale che ha chiuso la gara al terzo posto chiudendo alle spalle delle Rally2 di Simon Wagner e del ceco Erik Cais.

Entusiasta a fine gara il quattrodici volte campione nazionale, che ha avuto l’onore di portare al debutto la vettura, che tra le altre cose è gestita anche dal suo team, il BRR Baumschlager Rallye & Racing Team: “Sono molto felice di come sia andata la gara, tutto il week-end è trascorso al meglio. La vettura non ci ha mai dato nessun problema tutto ha funzionato perfettamente anche per quel che riguarda le stazioni di ricarica”. 

“La gara per noi è stato un’ulteriore test, solo che questa volta era competitivo e correvamo contro avversari forti e competitivi. Finire in terza posizione al debutto è sensazionale, sicuramente siamo andati oltre ogni obiettivo. Questo dimostra che la vettura è perfetta anche per quel che riguarda i vari bilanciamenti delle prestazioni, quindi il regolamento studiato e applicato dalla Federazione Austriaca è assolutamente corretto”.

Lo sviluppo della vettura continuerà il prossimo fine settimana: Raimund Baumschlager sarà al via del Hartbergerland Rallye, gara valida per il Campionato Austriaco in programma sulle strade asfaltate di Hartberg.